La crisi dell’automotive porta le varie case a “prostituirsi”, rinnegando principi fino a poco prima vitali: definire la Lamborghini Estoque una berlina-coupé non cancella le due porte di troppo, e l’arrivo del TDI sotto il cofano della Porsche Cayenne o della Panamera rimarrà sempre una macchia sullo scudetto della Cavallina tedesca.

Ci manca solo la Ferrari obesa...
Ci manca solo la Ferrari obesa...

I puristi, purtroppo, devono rassegnarsi ai tempi che cambiano e alle necessità delle case di adattarsi al crescente bigottismo del mercato in evoluzione. E così in rete cominciano a girare voci, che siano scoop o semplici fantasie, che mormorano di un SUV Ferrari.

ferrari-suv-rendering-big-2
Davanti o dietro il succo rimane lo stesso: una bestemmi bella e buona!

Apriti cielo! Montezemolo ha già risposto a dovere alle “accuse” di progettare berline o comunque vetture con 4 porte, e il caro Luca Cordero è uno di cui ci si può fidare.
Come reagire quindi a queste speculazioni se non sorridendo? Soprattutto quando le immagini che vedete in questo post sono corredate dalla definizione Sport Futility Vehicle?
Volevate sapere i dati tecnici probabili? Ragazzi, come ve lo devo dire? Quello che vedete in questi rendering non diventerà mai reale, e se vi piacciono i fanta-horror cercateveli al cinema!