L’avevamo annunciato: la Mustang, dopo l’impercettibile restyling del 2009, si appresta ad ammodernarsi con una nuova serie. Non si può certo dire che la Ford stia facendo le cose in gran segreto: le foto spia si sprecano, senza parlare poi di autentiche parate con il nuovo puledro in testa camuffatissimo (ma che musica è? Lasciateci sentire i motori!).

Sono stati però diffusi, in queste ore, alcuni particolari estetici, che trovate nella galleria.


Per salvare le immagini cliccare qui.

Le immagini da cui si capisce di più, però, sono certamente le foto spia scattate alla versione convertibile, camuffata solamente con una copertura bianco-nera che non impedisce di farsi un’idea delle linee.
A questo punto, mi affiora alla mente un ricordo di circa due anni fa: la Ford Mustang by Giugiaro Concept, che potete vedere nel seguente video.

L’estetica mostrava magari nulla di nuovo, ma senza dubbio linee più raccordate e meno massicce, senza perdere in cattiveria. Sorvoliamo pure sugli interni “pelosi”…
Piccola curiosità: all’epoca, la casa dell’ovale blu, concesse al designer italiano un motore V8 con compressore volumetrico, capace di 500 cavalli.
Non preoccupatevi, non vi lascio senza galleria!


Per salvare le immagini cliccare qui.