Chevrolet Camaro

Alla luce di nuove informazioni reperite, mi sembrava doveroso integrare il post di due giorni fa sulla nuova Chevrolet Camaro.
Gli allestimenti LS ed LT avranno in dotazione il V6 da 3.600 cc, capace di 300 cavalli e 370 Nm. Di serie questo motore sarà accoppiato con un cambio manuale a sei rapporti, ma su richiesta si potrà avere un automatico con le paddle al volante, sempre sei marce. Per questa motorizzazione è previsto un consumo di 11 km/l.
La Camaro SS potrà contare invece sul famoso LS3, ovverosia il V8 6,2 litri che sulla Corvette offre 422 cavalli e 553 Nm di coppia massima. Con alcune modifiche, però, e ribattezzato L99, su questa rinata muscle car garantirà 400 cavalli e 535 Nm. Vi chiedete perché una versione meno prestante? Beh, me lo chiedo anche io! Fatto stà che questo propulsore ha un maggior occhio di riguardo per l’ambiente, fatto provato anche dalla presenza dell’Active Fuel Management, sistema di casa GM che prevede la disattivazione di 4 cilindri nei momenti di minor richiesta di potenza. Notevolmente contenuti quindi anche i consumi, che qui si attestano attorno ai 9,8 km/l. Questo motore verrà offerto con l’automatico a sei rapporti, ignoro al momento la disponibilità del manuale su richiesta.
Se, per finire, avete per caso notato la scritta RS in alcune immagini della galleria, vi informo che questo non è altro che un pacchetto aggiuntivo per le versioni LT ed SS, che comprende nuove luci all’anteriore e al posteriore, spoiler e cerchi da 20 pollici.