A destare clamore di sicuro non è la linea della vettura, ormai arcinota a chiunque. Il vero tuffo al cuore arriva dall’ufficializzazione (finalmente!) delle tempistiche per il debutto della quinta generazione della Chevrolet Camaro: ieri sono state diffuse le immagini ufficiali dell’estetica definitiva (poco diversa dalla concept del 2006), mentre la commercializzazione partirà in U.S.A. tra 6 mesi! Non è ancora noto se debutterà in contemporanea, assieme alla coupé, anche la convertibile.

Chevrolet Camaro

Il propulsore di punta, come annunciato, sarà il 6.200 cc con una potenza leggermente superiore al previsto, ovvero 416 cavalli. Sarà disponibile poi una motorizzazione più posata, ovverosia una V6 da 3,6 litri e 296 cavalli, abbinata a cambi automatici e manuali a sei rapporti, come la sorella più potente.
Gli allestimenti disponibili saranno battezzati LS, LT e SS, mentre il peso, sapientemente distribuito con la proporzione 52-48 tra anteriore e posteriore, sarà di 1.700 kg totali.
Nella galleria alla fine del post, potete ammirare l’estetica di cui parlavamo prima: vengono mantenute quindi le linee della concept, tese e muscolose, con la caratteristica imponenza del frontale e il “piazzatissimo” posteriore.
A questo punto non rimane che attenderne l’ingresso nelle strade, per ammirarne l’ostile presenza e sentirne la cupa voce, nella speranza che qualche esemplare varchi l’oceano.


Per salvare le immagini cliccare qui.