Porsche 997 Carrera 4 e 4S MY2009

Non poteva ovviamente mancare la versione con quattro ruote motrici della nuova Porsche 911 (di cui qui trovate la galleria aggiornata). Questa vedrà la luce degli showroom alla fine di ottobre, e si differenzia dalle sorelle a trazione posteriore per la banda riflettente tra i gruppi ottici sul retro e i passaruota più larghi di 44 mm.


Per salvare le immagini cliccare qui.

I motori sono gli stessi 3,6 e 3,8 litri della Carrera e Carrera S, da 345 e 385 cavalli rispettivamente, mentre la trazione gode dei vantaggi del sistema PTM (Porsche Traction Management) che, ereditato dalla vecchia 911 Turbo, gestisce la ripartizione di coppia tra gli assi.

Porsche 911 Turbo - spy-photo

Abbiamo citato la 911 Turbo, il cui restyling sarà, con ogni probabilità, il prossimo della lista a essere svelato. Di prototipi camuffati che girano se ne sono visti, ma l’estetica è probabilmente l’aspetto meno misterioso (infondo Porsche non stravolge mai le proprie linee).
Al contrario, l’interesse per il power step del motore è elevato, data la potenza prevista in prossimità dei 500 cavalli. I dubbi sulla trasmissione, però, sono parecchi, a causa dell’elevata coppia che potrebbe mettere in crisi l’innovativo PDK a doppia frizione.
Staremo a vedere, nel frattempo vi saluto chiudendo con il filmato ufficiale che ci mostra la nuova 911 MY2009 nelle versioni a due ruote motrici.