Tra i piloti, i più amati e idolatrati sono sicuramente quelli della Formula 1. Il loro mondo è certamente più in vista e “tiraiolo” ma, senza nulla togliere al nostro caro Kimi Raikkonen e ai suoi colleghi, ogni tanto è bello ricordare anche chi partecipa a categorie più “sporche”, come per esempio il Rally. Bisogna ammettere che vederli sfrecciare a bordo di bolidi derivati dalle produzioni di serie, in anguste stradine, tra pozzanghere e alberi, ha un sapore più eroico ed epico.
Vi propongo qui dei filmati che vi permetteranno di costatare le capacità di questi piloti, sicuramente troppo trascurati dai media, se non da quelli del settore.
Il primo filmato che vi propongo consiste in una compilation di traversi pennellati da vari driver, più o meno famosi.

In questo secondo filmato, invece, potete ammirare ancora una volta l’immortale collaudatore della Porsche, Walter Rohrl, qui in un video di repertorio che documenta la sua partecipazione al Rally di Portogallo del 1985, a bordo della mostruosa Audi Quattro Gruppo B.

È giusto però mostrare questi stregoni del volante anche nei momenti di difficoltà. Eccovi quindi un lungo campionario d’incidenti che permettono di rendersi conto contro quali pericoli questi ragazzi si confrontino costantemente.