Ormai il mondo dell’auto c’ha abituato a grossi colpi di scena, ma spesso trova ancora modo di spiazzarci. Pochi giorni fà vi parlai della corsa ai ripari della BMW di fronte al grosso successo riscosso dall’Audi R8 e del suo prototipo Hommage M1 che, oltre a celebrare la storica vettura omonima, potrebbe essere la prima traccia di questa reazione. E oggi, a distanza di sei giorni, in rete gira la foto qui sotto.

BMW M1?

Che sia veramente la supercar bavarese che tutti aspettiamo? Personalmente mi sembrerebbe alquanto improbabile l’esistenza di esemplari in condizioni già così “definitive”, per cui ritengo che, per quanto ben fatta, questa foto non sia altro che un montaggio. Molti sono i particolari che si ispirerebbero alla M3, soprattutto sul muso e il cofano motore.
In ogni caso, Photoshop o meno, le proporzioni e l’estetica non dovrebbero discostarsi molto da quella che potrebbe essere la vettura reale.
Di speculazioni del genere ne gireranno parecchie nei prossimi mesi, preparatevi ad un’autentico calvario, in attesa di vedere l’erede della M1.